Dai “Kill Your Boyfriend” all’electro swing, le serate al Twiggy
La band sarà in scena il 12 novembre con un concerto acustico. Il giorno dopo serata in stile anni '20 e '30

Kill Your Boyfriend (ore 21:30, ingresso libero) in scena il 12 novembre con un concerto acustico al Twiggy Caffè di Via De Cristoforis, 5 a Varese.
Dopo il sorprendente split 10” con i New Candys e un lungo tour italiano ed estero, i Kill Your Boyfriend presentano The King Is Dead, il loro secondo lavoro, prodotto da Luca Giovanardi (Julie’s Haircut): un disco sulla perdita, una death list stilata a suon di shoegaze, post-punk e wave. In questo disco i Kill Your Boyfriend sviscerano il tema della perdita, affrontata e vissuta sotto tutti i punti di vista, umana, materiale e spirituale, e la mancanza assoluta di punti di riferimento che portano all’inevitabile destabilizzazione dell’uomo e della società, alla perenne ricerca del benessere assoluto.
La band ha trasportato queste sensazioni in musica, un’ipnotica miscela di shoegaze, new-wave, elettronica, ritmi tribali in chiave post-punk: da qui le 10 nuove canzoni che compongono The King Is Dead. L’opera fin dal suo concepimento è stata pensata per essere prodotta solamente in vinile: le due Death List introducono alle due diverse facciate del disco, rispecchiando il rituale di due anime diverse, la prima più chiara e ottimista, mentre nella seconda, decisamente più cupa, ogni speranza cede al buio abisso della rassegnazione.
Rispetto al primo album omonimo, gli arrangiamenti hanno goduto di molta più cure, grazie alla partecipazione di Vittorio Demarin (ex Father Murphy e Dirty Beaches) e Luca Giovanardi stesso, arricchendo di nuove sfumature l’impeto scuro e viscerale che caratterizza il sound dei Kill Your Boyfriend. Il disco è stato registrato e mixato in soli sette giorni da Gabriele Riccioni presso il Bunker Studio di Andrea Rovacchi, senza perdere così l’immediatezza comunicativa delle canzoni.
Il giorno dopo, venerdì 13, l’appuntamento è Electro Swing con The Jumble Shuffle Trio (ore 21:30, ingresso libero. Torna la premiata ditta electro swing in una nuova veste: The Jumble Shuffle trio (2 dj + sax). Preparate, quindi, piume e cappelli, baffi e bretelle: state per tuffarvi nell’epoca dei grandi saloni da ballo. Aspettatevi whiskey facili e colpi di trombe, dolci signore e gangster mondani. Dresscode: anni ’20, ’30 -gangster – burlesque. Musica: electro swing – balkan -pizzica.
Ingresso libero alle serate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.