Dal giornalismo civile alle Socialgnok, la comunicazione al femminile è condivisione
Sono questi i risultati emersi di "Giornalismo e sharing economy al femminile”

Una giornalista civile d’inchiesta (Rosy Battaglia), una comunicatrice che racconta come delle freelance donna possano fare “economia di scala” (Cristina Maccarone), una fotografa freeleance che ha inventato una rete per “fare rete” professionale semplice senza costi o limitazioni d’ingresso (Sharon Sala), e una digital coach per aziende che ha scoperto, e ora modera, l’importanza della community in rete (Rosa Giuffrè).
Sono queste le protagoniste di “Giornalismo e sharing economy al femminile” l’incontro coordinato da Silvia Giovannini. Un incontro da cui è emerso principalmente come percentualmente le community di lavoro siano tendenzialmente moderate, gestite, e lanciate da donne, e che in questo modo funzionano, perchè le donne riescono a essere più efficaci.
Partendo da una necessità: scambiare (cioè dare e ricevere) valore, attraverso le nuove possibilità di relazione offerte dai social. Le donne infatti partono anche professionalmente dalle relazioni, per sviluppare la propria attività: un metodo in cui le aziende non necessariamente sono pronte, ma per chi lavora nel settore del giornalismo e della comunicazione, rappresentano un’occasione di altissimo valore aggiunto: perchè la rete è un grande strumento di business ma è un valore anche dal punto di vista umano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.