Dentro musei e case di artisti, in tanti per la serata con Mario Botta e Pierluigi Panza
L'archittetto ticinese e il giornalista hanno tenuto una conferenza a Villa Panza nella serata di ieri

Una sala piena per l’incontro che ieri sera, martedì 24 novembre, ha visto come protagonisti Mario Botta e Pierluigi Panza in una serata tutta dedicata all’architettura. Un incontro dal titolo “Pittori e scrittori. Spazi per abitare, spazi per lavorare” e organizzato dal Premio Chiara – Festival del Racconto, in collaborazione con l’Ordine Architetti PPC Varese.
Il grande architetto ticinese ha parlato in particolare del progetto architettonico da lui realizzato per il museo Centre Dürrenmatt Neuchâtel, mentre insieme a Panza si è potuto “curiosare” nelle abitazioni di importanti scrittori.
Il prossimo appuntamento con il Festival del Racconto è per giovedì 26 novembre, per l’ultimo evento dell’anno 2015: alla Sala Comunale Montanari di Varese sarà ospite lo scrittore noir Massimo Carlotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.