Domande e offerta di lavoro s’incontrano all’Insubria
Dal 16 al 18 novembre si svolgerà la "Career Day", un'occasione per orientarsi nel mondo del lavoro. Molte le iniziative in programma

Dal 16 al 18 novembre nelle sedi dell’Università degli Studi dell’Insubria si svolgerà la Career Week: evento dedicato a far incontrare domanda e offerta di lavoro.
Lo slogan di quest’anno è “Apriamo le porte al tuo futuro”. L’Università accoglie una quarantina di aziende, oltre a rappresentanti di Ordini Professionali e Associazioni di Categoria, nelle sedi di Varese (Campus di Bizzozero, Padiglione Monte Generoso) e Como (Via Valleggio e Chiostro di Sant’Abbondio) per aprire gli orizzonti di studenti e laureati al possibile futuro professionale.
Imprenditori, professionisti ed esperti in risorse umane si avvicenderanno per i tre giorni con iniziative diversificate: raccolta di CV, svolgimento di veri e propri colloqui di lavoro, ma anche testimonianze dal mondo delle professioni, per avvicinare studenti e neolaureati alla realtà concreta del mondo del lavoro.
Saranno presentate opportunità in numerose aree disciplinari coperte dall’offerta didattica dell’Università degli Studi dell’Insubria: giuridica, economica, linguistica e del turismo, della comunicazione, scientifica e tecnologica.
L’impegno dell’Ateneo per agevolare i laureati nella ricerca del lavoro è dimostrato dai risultati, ossia un tasso di occupazione significativamente superiore alla media nazionale: a un anno dalla laurea, infatti, lavora il 60% dei laureati triennali Insubria contro il 40% della media nazionale; e il 64,5% dei laureati magistrali contro la media nazionale del 56% (dati AlmaLaurea 2015).
Durante la Career Week si parlerà anche di start up con gli ideatori della app “Friendz”, tra i quali uno studente dell’Università degli Studi dell’Insubria, Andrea Mascheroni. Friendz premia chi pubblica foto e le condivide su Facebook in base alla campagna del giorno: proprio il 16 novembre sarà pubblicata la campagna “Insubria”che premierà gli scatti più belli sulla vita in Ateneo. La fotografia con più like vincerà la tazza logata “Insubria”.
Sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria è possibile scaricare il programma dettagliato di tutte le iniziative della Career Week e iscriversi a quelle di proprio interesse: www.uninsubria.it/careerweek.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.