Domenica ecologica: l’8 novembre tutti a piedi
In occasione della Maratonina di Busto Arsizio previsto anche il blocco del traffico. Ecco tutte le indicazioni

In concomitanza con la “24° Maratonina Città di Busto Arsizio” si svolgerà la domenica ecologica, un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini ad attuare comportamenti più sostenibili nei confronti dell’ambiente. Per tutta la mattina, dalle 9 alle 13, sarà così istituituito il fermo totale della circolazione degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori.
CHI PUO’ CIRCOLARE – Sono esclusi dal blocco -oltre a quelli che effettuano servizio pubblico- una serie di veicoli. Potranno circolare le auto elettriche o ibride oltre a quelle alimentate a gas e a Gpl. Anche le auto diesel e a benzina potranno circolare ma solo se conformi alle direttive Euro 4.
ZONE CHIUSE AL TRAFFICO – Saranno diverse le vie della città che non potranno essere attraversate durante il passaggio della corsa. Potete consultare la planimetria completa cliccando qui. Chiusi totalmente al traffico e con divieto di sosta dalle ore 6,30 fino al termine della manifestazione (previsto alle ore 13,00) viale Cadorna (da Alberto da Giussano a Virgilio), via Ariosto, via Ugo Foscolo e via Guerrazzi nel tratto compreso tra via Foscolo a via Concordia. In più verrà istituito un divieto temporaneo di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via F.lli d’Italia, lato civici dispari, in via Zappellini, tratto da via Lissoni a via Culin lato civici pari, in via Milazzo, tratto da via Muratori a via Castelmorrone lato civici pari, in viale Stelvio, tratto da via Cadore a c.so Italia lato civici dispari, in piazza Garibaldi lato civico 1, in via Cardinal Tosi, tratto da via Mazzini a via Roma lato civici pari.
ZONE ESCLUSE – Per permettere l’attraversamento della città si potrà invece circolare liberamente nelle seguenti vie: Firenze (da c.so Sempione a via Fagnano), Fagnano, 11 Settembre, Cassano (da Cassano Magnago a via 11 Settembre), Superstrada Malpensa, Sempione, Dei Sassi, A. da Brescia, Formazza, Cremona, Italia (da via A. da Brescia a largo Alpini), Grosseto, Tigrotti, Samarate (da Samarate a via Favana), Favana (da via Samarate a via Lonate), Lonate (da Magnago a via Favana), Borri (da Castellanza a p.le Crespi), Gabardi, Kennedy, Boccaccio (da p.le Kennedy a viale Toscana), Toscana, Novara (da Viale Toscana a Bienate).
Per informazioni e chiarimenti è disponibile il Numero Verde 800098713 del Comando di Polizia Locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.