Domenica presidio dell’Anpi contro l'”evento neofascista”
Iniziativa di protesta nel pomeriggio in contemporanea con l'iniziativa al Paladozio che ha ottenuto il patrocinio del Comune

“Il 15 Novembre abbiamo bisogno anche di te! Di te che non fai politica, che chiedi solo lavoro e la libertà di poter parlare e pensare liberamente”. Questo l’appello che lancia per domenica 15 novembre l’Anpi di Saronno che ha organizzato un presidio di protesta contro la manifestazione del Paladozio organizzata da Wolf of the ring. Iniziativa quest’ultima che ha ricevuto il patrocinio del Comune, ma che è stata accusata da partigiani e partiti di centrosinistra di essere di stampo neofascista. L’appuntamento per la presidio di Anpi è per le 14.30 in piazza dei Caduti.
«La convivenza civile e i principi democratici sono oggi minacciati dalla presenza reiterata di organizzazioni neofasciste a Saronno – spiegano da Anpi -. Per la prima volta dal dopoguerra ad oggi in poco più di un mese 3 manifestazioni neofascistie, autorizzate se non addirittura patrocinate dalla Giunta comunale di Saronno”. Ci troviamo per dar vita ad una manifestazione pacifica e festosa, per rispondere al neofascismo con l’unità di tutti i cittadini e le forze democratiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.