Due iniziative di Daniele Zanzi

Zanzi

Daniele Zanzi ,venerdì mattina 13 novembre tra le 7.15 e le 8, aspetta al Caffè la Cupola , piazza  Giovanni XXIII( località La  Brunella)  quanti vorranno scambiare con lui due chiacchiere di primo  mattino davanti a un cappuccino caldo e a una croccante brioche. In particolare è un invito rivolto  agli studenti delle scuole superiori della città, quasi  tutte posizionate tra La Brunella e Casbeno.

E’  un’attenzione di sicuro non strumentale quella rivolta da Daniele Zanzi, candidato Sindaco per il  movimento #Varese 2.0, agli studenti varesini, visto che per molti anni è stato presidente del  Consiglio d’Istituto del Liceo Classico Ernesto Cairoli, dove lui stesso ha conseguito la maturità nei  primi anni settanta. Un legame ancor oggi molto vivo. E’ infatti un assiduo collaboratore de “Il  Cairoli”, periodico degli amici del Liceo. Non solo, qualche anno  fa ha progettato e realizzato un
hortus conclus in un cortile interno della scuola.

Sabato 14 novembre alle ore 15.00 l’appuntamento con i cittadini è invece fissato davanti ai cancelli  di Villa S.Francesco, per una visita guidata all’omonima villa situata al numero 10 di Via Mozzoni,  alle spalle del Tribunale. Si tratta di un’occasione unica per conoscere il parco una delle dimore più
prestigiose di Biumo Superiore.  Alla fine del percorso botanico sarà donata a tutti i presenti una  piantina di faggio da porre a dimora in vista di una Varese 2030 più verde e sostenibile.

Villa S. Francesco è raggiungibile preferibilmente a piedi poiché nelle sue adiacenze non vi è  possibilità di parcheggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.