Eicma, non solo Mv Agusta, Magni, Zaeta o SWM
Tra le aziende varesine che gravitano attorno al mondo delle due ruote ci sono realtà interessanti e in taluni casi, davvero eccezionali
Non solo Mv Agusta, Magni, Zaeta o la neonata SWM.
Tra le aziende varesine che gravitano attorno al mondo delle due ruote ci sono realtà interessanti e in taluni casi, davvero eccezionali.
In occasione di Eicma 2015, il Salone del Motociclo in scena questo weekend a Rho Fiera Milano, Confartigianato ha raccolto le voci di tre protagonisti del settore.
Partiamo da Plan B Motorcycles (alias Christian Moretti) un’officina artigianale di Laveno Mombello che sta facendo parlare di sé gli appassionati di custom. Le “creazioni” di questa piccola realtà sono state notate dalla stampa specializzata e in questi giorni la casa della farfalla (questo il simbolo scelto da Plan B) sarà in mostra allo stand 24 “The reunion” del Salone del motociclo di Rho. Christian prepara motociclette dall’aspetto vintage, ma dall’animo sportivo, sempre con una precisa filosofia alle spalle: «Nel mio lavoro il cliente è messo al centro, per questo dopo aver ricevuto la commessa cerco di “cucirla” su misura del committente. Alla fine il lavoro deve rispecchiare ciò che sei e ciò che vuoi dalla tua moto». Il tutto per migliorare l’esperienza di guida del pilota. Un lavoro che lascia spazio anche ad escursioni più fantasiose, come nel caso della Cherry Salt, il bolide raccontato nel video qui sotto, che ha gareggiato l’estate scorsa al Glemseck 101, uno degli eventi più amati dagli appassionati di cafè racer.
Per saperne di più tutto leggi tutto QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.