Fontana fa felice i Killer Bees

Le "Api" battono 5-4 il Cramosina grazie a una rete del numero 62 a meno di 6' dalla sirena finale

fontana killer bees hockey su ghiaccio

Seconda vittoria consecutiva per i Killer Bees Varese ai danni del Cramosina, già battuto a domicilio e superato anche al PalAlbani con il brivido: 5-4 il punteggio finale per la squadra di Suominen che festeggia grazie alla rete decisiva di Fontana a pochi minuti dalla fine.

Primo tempo ricchissimo di marcature: la sirena del 20′ vede sul tabellone il punteggio di 4-2 con i Killer Bees che conducono grazie a una manovra incisiva; la difesa però non è altrettanto pronta e concede due reti ai ticinesi su altrettante sbavature. Ed è ancora un errore in retroguardia (nonostante un buon Broggi davanti alla gabbia) a far nascere la rete del Cramosina per il 4-3, unico gol del terzo centrale.
Varese in difficoltà e in rottura prolungata, e così nel cuore del terzo periodo c’è addirittura il riaggancio da parte della compagine ospite che pare avere in mano l’inerzia della gara. E invece non è così: a meno di 6′ dalla fine un’azione di Sansonna viene finalizzata al meglio da Fontana che batte il portiere, scongiura i supplementari e dà a Varese la posta piena.

«È stata una vittoria sofferta, ma alla fine conta il risultato che ci sorride – spiega coach Suominen dopo la gara – Il primo tempo è stato giocato bene, su ritmi alti, mentre gli altri due periodi non sono stati il massimo. Ora prepariamoci a testa alta per la prossima partita». Non facile, perché sabato 21 (ore 20,15) di fronte ci sarà l’Ascona capolista sulla Pista Siberia.

Varese Killer Bees – HC Cremosina: 5-4 (4-2; 0-1; 1-1)

Reti KB: 1’32’’ Devito (Rotolo – 1-0); 3’14’’ Pirro (Tonetto – 2-0); 12’14’’ Teruggia (Pasquale – 3-1); 18’00’’ Teruggia (Pasquale – 4-2); 54’24’’ Fontana (Sansonna – 5-4).
Varese KB: Broggi, Bianchi, Vanzella, Cesarini, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Rizzo, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Arbitri: Fabio Scheggia e Daniele Giudici.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.