Fratelli d’Italia discute di lotta al terrorismo

Lunedì scorso l'incontro dei militanti del Gallaratese con Ignazio La Russa

Politica varia

Fratelli d’Italia si riunisce, guardando al 2016 ma anche ai tragici fatti di Parigi e alla minaccia del terrorismo. Lunedì scorso il circolo Destra Nuova di Gallarate, guidato da Gianluca Gnocchi, si è riunito, insieme con Ignazio La Russa, il coordinatore provinciale Fabio Fedi, Giuseppe De Bernardi Martignoni, Salvatore Marino coordinatore del Gallaratese e tutti gli altri coordinatori d’area.

Al centro della serata, appunto, la questione del terrorismo e degli scenari internazionali. «La nostra sarà una posizione molto rigida, anche a livello parlamentale» spiegano quelli di Fratelli d’Italia. «Non abbiamo visto l’Islam moderato attivo nel condannare il terrorismo e la violenza, anche nelle manifestazioni a Milano e Roma» attacca Giuseppe De Bernardi Martignoni. «Anche in provincia ci sono stati segnali non positivi»: De Bernardi si riferisce alla «storia del minuto di silenzio a Varese» (episodio molto discusso e che ha visto la scuola ricompattarsi intorno ad alunne e insegnanti). Ma Martignoni richiama anche specificità locali: «A Gallarate non ho visto un documento di condanna netta».

Per il resto Fratelli d’Italia ipotizza «una coalizione forte tra Usa, colpendo in maniera definitiva e radicale le sacche di terrorismo»: «non solo aerei e droni, ma anche presenza fisica» continua De Bernardi Martignoni. «La preoccupazione di La Russa, anche da ex ministro della Difesa, è che l’Italia non sia solo terra di programmazione di azioni all’estero, ma anche di azioni in Italia»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.