Garavaglia: “La Lombardia è in ripresa”
L'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, commenta lo studio "Lombardia Speciale"
«Rispetto alle altre regioni, la Lombardia mostra concreti segnali di ripresa e i numeri lo confermano». Commenta così Massimo Garavaglia, assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, lo studio di “Lombardia Speciale”
«La disoccupazione nel 2014 ha raggiunto una media nazionale del 12,7%, in Lombardia del 8,2% – prosegue l’assessore -. Questo grazie anche alle misure che, come Regione, abbiamo promosso: penso ai POR – FSE, che hanno permesso, con 800 milioni di investimenti, una produzione di redditi pari a circa 7 miliardi, e conseguentemente un aumento del PIL regionale pari allo 0,3%».
«Ma anche “Dote Unica Lavoro” – conclude Garavaglia -, gestito dall’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione
Lombardia Valentina Aprea, con quasi 80.000 doti assegnate e più di 52.000 persone avviate al lavoro, è un punto di riferimento a livello nazionale di come attraverso le politiche attive si possa favorire la ripresa e l’occupazione, in modo concreto ed efficace».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.