“Home sweet home”, tre laboratori dedicati alle decorazioni natalizie
Tre appuntamenti a Villa Della Porta Bozzolo per imparare, con semplici, mosse come arredare l'interno e l'esterno di casa durante le feste di Natale

Con l’avvicinarsi del Natale torna la voglia di creare in casa propria un’atmosfera magica, un clima caldo e accogliente. Domenica 8 novembre alle ore 14.30, il FAI – Fondo Ambiente Italiano propone il primo appuntamento con “Home sweet home” a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA), un ciclo di tre laboratori dedicato agli allestimenti e alle decorazioni natalizie.
Guidati dall’esperta di interior designer Arialina Ruzzenenti i partecipanti potranno scoprire quanto possa essere facile realizzare con materiali semplici e piccoli trucchi addobbi capaci di rendere un angolo di casa suggestivo e unico: il primo appuntamento, Outdoor winter decoration, domenica 8 novembre alle ore 14.30, focalizzato sull’arredo degli ambienti esterni come il giardino e il terrazzo, sarà preceduto da una breve visita nel giardino, dove un allestimento offrirà lo spunto da cui partire per realizzare le proprie creazioni.
A seguire, l’appuntamento di domenica 15 novembre alle ore 14.30 con Mini Christmas tree mostrerà come realizzare semplici ma creativi alberi di Natale, come l’Albero dei Ricordi, l’Albero Goloso, l’Albero dei Piccoli e tanti altri. Infine, domenica 29 novembre alle ore 14.30 Spirito del Natale a tavola proporrà idee originali su come decorare la tavola durante le festività, dalla colazione al pranzo di Natale, attingendo esempi da alcune tavole allestite all’interno della villa. Al termine del ciclo di incontri i partecipanti riceveranno una piccola dispensa con tante nuove idee da sperimentare.
Durante l’arco dell’intera giornata si potranno effettuare visite guidate alle suggestive sale affrescate della villa. La prenotazione alle attività di decoro per adulti è obbligatoria al numero 0332.624136.
Con il Patrocinio della Provincia di Varese.
Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.
Villa Della Porta Bozzolo è museo riconosciuto da Regione Lombardia.
Orario: alle ore 14.30
Laboratorio di interior design: Intero 12€; Iscritti FAI 6€
Per informazioni: Villa Della Porta Bozzolo, tel. 0332.624136; faibozzolo@fondoambiente.it; www.villadellaportabozzolo.it
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.