I sommeliers varesini premiano Rosa del Golfo come miglior cantina
Nell’ambito della manifestazione Ais premiati anche il ristorante Osteria del Sass di Besozzo e l’enoteca Bar Franco di Busto Arsizio

Nella foto Pamela Calò ritira il premio Ais
La miglior cantina del 2015 è di Albizzate, parola di sommelier. Rosa del Golfo, l’azienda vitivinicola guidata dalla famiglia Calò che ha la sua sede commerciale nel Varesotto e la produzione ad Alezio, in Salento, è stata premiata dalla sezione Ais di Varese nell’ambito dei premi Ais 2015.
Un riconoscimento che arriva nell’anno in cui Rosa del Golfo festeggia la cinquantesima vendemmia del suo prodotto più pregiato: il Rosato. Un vino che ha dato fama e prestigio alla cantina dei Calò e che più volte è stato esaltata anche da un vero maestro del vino come Luigi Veronelli.
Nell’ambito di questa edizione i sommeliers hanno premiato anche il ristorante Osteria del Sass di Besozzo guidato dallo chef Costantino Di Claudio e l’enoteca Bar Franco di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.