Il Comune: “Critiche ingiustificate sul 4 novembre”

L'amminsitrazione comunale risponde alle critiche dopo l'assenza del sindaco alla manifestazione cittadina che si è svolta domenica

Quattro novembre a Varese (inserita in galleria)

Basta polemiche sul 4 novembre. Almeno è quello che chiede l’amministrazione comunale tramite un comunicato diffuso dopo l’assenza del sindaco Alessandro Fagioli e del presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli alle celebrazioni che si sono svolte domenica 8 novembre. Giorno in cui c’è stata anche la manifestazione delle Lega Nord a Bologna.

«Nei giorni scorsi alcuni personaggi, a titolo personale o in rappresentanza di associazioni o gruppi politici, hanno esternato tramite i media critiche sul comportamento dell’Amministrazione Comunale guidata da Alessandro Fagioli – si legge nella comunicazione -. È ora il momento di un doveroso chiarimento. Il Sindaco Fagioli, come già avuto modo di comunicare a suo tempo, ha rappresentato la Città di Saronno, con tanto di fascia tricolore, alla cerimonia provinciale organizzata dal Prefetto di Varese per il giorno 4 novembre. Con lo scopo di evitare sovrapposizioni con la cerimonia provinciale l’Amministrazione ha ritenuto di organizzare la cerimonia la domenica successiva 8 novembre».

«La cerimonia tenutasi l’8 novembre è stata organizzata dagli uffici comunali, seguendo gli indirizzi del Sindaco e con la supervisione degli Assessori allo scopo delegati e che poi hanno rappresentato il Comune con la loro presenza – prosegue la comunicazione -. La testimonianza dell’ attenzione rivolta all’importante ricorrenza è costituita dalla solennità con cui è stata organizzata la celebrazione. L’Amministrazione, per dare il massimo risalto alla ricorrenza, ha voluto che il corteo si svolgesse da Piazza Libertà al Monumento dei Caduti attraverso la strada principale del centro storico ripristinando una storica usanza Comunale abbandonata nel recente passato. Anche in questo caso le critiche sono dunque ingiustificate e sembrano solamente essere fini a se stesse oppure volte a gettare ombre su azioni dell’Amministrazione assolutamente positive per la Città».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.