“Il nostro viaggio con la Costa d’Avorio continuerà”
L'assessore Daniela Rabolli traccia un bilancio positivo di Expo e del progetto 141Expo
La lettera inviata a conclusione del progetto 141Expo dall’Assessore Daniela Rabolli del Comune di Cavaria con Premezzo
“L’Expo 2015 di Milano ha ormai chiuso i battenti. Ci ha accompagnato dalla sua apertura per mesi, ne abbiamo sentito parlare per anni. Si è detto di tutto, in bene e in male, c’è chi l’ha visto una sola volta, chi decine, chi, per principio, non ha voluto metterci piede.
Io sono convinta che sia stato un successo, un grande successo. L’Italia, gli italiani, e in particolare Milano, hanno dimostrato ancora una volta di essere all’altezza di eventi importantissimi a livello internazionale, ancora una volta la “Madunina tutta d’ora e piscinina” ci ha protetto, ci ha guidato, ci ha consigliato, ci ha fatto sentire ricchi di idee, di voglia di fare, di lavorare, di sorridere e di saper “gustare”.
Per noi di Cavaria con Premezzo, per il nostro paese tutto, un grande aiuto è arrivato da VareseNews che con la positiva idea del “gemellaggio” tra i comuni della provincia di Varese e gli Stati espositori, ci ha permesso di vivere l’Expo in maniera attiva, partecipativa, da protagonisti e non solo come turisti e visitatori distratti che passano da un padiglione all’altro, alla scoperta della cultura, delle bellezze e dell’originalità dei diversi Paesi e dei vari continenti.
L’impegno che i giornalisti e gli addetti alle pubbliche relazioni hanno messo in campo perché tutto quello ideato, programmato e realizzato tra Varese News e i vari Comuni della provincia di Varese fosse svolto con serenità e grande serietà, si è concretizzato in piccoli e grandi eventi.
Il 141Expo ci ha permesso di conoscere realtà del nostro paese gemellato – la Costa d’Avorio – di stringere amicizia con cittadini ivoriani residenti, di collaborare con le varie associazioni presenti sul territorio, di avere l’appoggio e la presenza di autorità, di vivere a contatto con giornalisti che credono in quello che fanno.
Un grazie particolare va a Mariangela Gerletti che ci ha guidato e supportato con tanta bravura e pazienza, al direttore Marco Giovannelli , a tutti quelli che hanno dato un validissimo contributo.
Abbiamo lavorato insieme, siamo cresciuti in tante cose, e abbiamo vissuto questo grande Expo2015. Sicuramente tutto ciò non è finito con il 31 ottobre, come ci siamo sempre detti e abbiamo ripetuto più volte. Questo è stato solo un importante “pronti partenza via”, ora ci sarà da correre un lungo percorso che, viste le premesse, sarà sicuramente positivo.
Concludo con un grande, grande “Grazie” a VareseNews per l’idea, la realizzazione e la conduzione del progetto 141Expo”.
Daniela Rabolli – Assessore alla Cultura, Sport e Pubblica Istruzione del Comune di Cavaria con Premezzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.