In 300 per il corteo antifascista

In tantissimi hanno partecipato all'iniziativa promossa da Anpi contro l'evento accusato di essere di estrema destra. Nessun disordine

Corteo Saronno

In 300 hanno sfilato al coperto antifascista di domenica pomeriggio a Saronno, per le vie del centro cittadino. La manifestazione proposta da Anpi Saronno con il sostegno di diverse associazioni della città, voleva essere un’azione di protesta contro l’iniziativa che, contemporaneamente, si è svolta al Paladozio di Saronno. Evento sportivo organizzato dall’associazione sportiva “Wolf of the Ring” che ha ricevuto il patrocinio del comune e che è accusata di essere di stampo neofascista.

La manifestazione di Anpi e altre associazioni si è svolta senza disordini, con un gran dispiegamento di forze dell’ordine che controllavano il percorso. Oltre un chilometro e mezzo con cui gli organizzatori hanno messo in piedi una protesta “inclusiva e festante”.

Tante le associazioni presenti: oltre alle donne che avevano presentato un petizione in comune vi erano anche i rappresentati del Comitato no varesina bis, Attac, Anpi e tanti esponenti del mondo politico dal consigliere Franco Casali agli ex Roberto Barin, Paolo Sala, Sara Battistini e Angelo Proserpio. In stazione e poi in via San Giuseppe si sono aggiunti nuovi manifestanti. Il corteo è così arrivato a 300 persone. Il tutto è durato fino a verso le 18.

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 16 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.