Internet, dimenticami!
Diritto all’oblio, Carta di Treviso, Privacy: la deontologia nel web sono i temi che verranno affrontati in uno degli incontri più attuali e interessanti di Glocalnews

La foto di Aylan, il bimbo morto sulla spiaggia di Budrum, in Turchia. La notizia di un uomo condannato per reati fiscali che resta, per sempre anche a condanna scontata, sul web.
Nomi e cognomi, foto di adolescenti che fuggono di casa e che Internet “non cancella” anche a distanza di anni, quando ormai adulti, si sono fatti una vita e quella storia vorrebbero fosse dimenticata.
Diritto all’oblio, Carta di Treviso, Privacy: la deontologia nel web sono i temi che verranno affrontati in uno degli incontri più attuali e interessanti del festival del giornalismo digitale, Glocalnews (19 novembre 2015, ore 18:30-20:30 – Sala Campiotti – Camera di Commercio, piazza Monte Grappa 5).
Un tema che riguarda e coinvolge tutti, anche i non addetti ai lavori, perché tutti ormai siamo parte di un enorme “data base” che garantisce la nostra profilazione on line.
All’incontro parteciperanno Fulvio Sarzana di S.Ippolito, Avvocato esperto di diritto della rete; Mario Consani, Ordine dei giornalisti Lombardia; Giovanna Bianchi Clerici, componente del Garante Privacy.
Coordina Antonio Rossano, giornalista esperto di comunicazione.
Programma e appuntamenti di Glocalnews qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.