La Caronnese pareggia nel big match, la Varesina crolla a Sondrio
Corno e compagni non vanno oltre l'1-1 in casa della Lavagnese, mentre la squadra di mister Spilli subisce la terza sconfitta di fila

Un pareggio utile in ottica primo posto nel big match per la Caronnese, mentre la Varesina cade anche in casa del fanalino di coda Sondrio. Una domenica quindi senza vittoria per le varesine della Serie D.
GIRONE A – LAVAGNESE – CARONNESE 1-1: La Caronnese, nel big match di giornata sul campo della Lavagnese, pareggia 1-1 e si tiene stretta il primo posto in classifica. Il pari lascia però un po’ di amaro in bocca a Corno e compagni, che nel finale non riescono a concretizzare la superiorità numerica dopo il botta e risposta tra Galli e Oneto, due difensori che oggi si sono presi il lusso di bucare le porte avversarie. Le avversarie di classifica hanno approfittato di questo mezzo passo falso per fatti sotto: si sono portate a -5 dalla capolista Caronnese lo Sporting Bellinzago, vincendo 1-0 sull’OltrepoVoghera, e il Chieri, superando 3-1 il Vado.
GIRONE B – SONDRIO – VARESINA 3-2: Prosegue invece il difficile momento della Varesina, che a Sondrio non riesce a rialzare la testa e infila la terza sconfitta di fila. Eppure la gara era iniziata bene per i ragazzi di mister Spilli, trovando con Tino il momentaneo vantaggio. Con una doppietta di Locatelli però i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato già prima dell’intervallo. Nella ripresa Lodi dal dischetto ha riportato in parità il match, prima del gol partita di Crea a 5’ dalla fine. Ritorna così al centro della classifica la Varesina, adesso ottava, sempre con 18 punti. Per mister Spilli sarà fondamentale riavere a disposizione alcuni elementi essenziali della squadra per riportare serenità all’ambiente e ricominciare a mettere punti in graduatoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.