La Sport Management a Bogliasco per restare terza
La squadra di Baldineti impegnata nell'ostica piscina ligure. Sfida in famiglia per Di Somma: di fronte c'è il fratello Alessandro

Cerca gloria in Liguria la BPM Sport Management, che dopo la caduta interna con la Pro Recco si è risollevata, ha vinto le due partite successive e vuole consolidare la buona terza posizione al pari del Posillipo.
Il Bogliasco, avversario di giornata, andrà però preso con le pinze: i padroni di casa infatti sono ottavi con nove punti e hanno perso di misura (12-9) a Napoli, proprio contro il Posillipo al termine di una gara molto combattuta.
«Hanno un buon gioco e alcuni giocatori di livello tra i quali Edoardo Prian, che conosco molto bene per averlo allenato due stagioni fa» spiega alla vigilia il tecnico bustocco Gu Baldineti parlando del Bogliasco. «La nostra squadra dovrà continuare sui livelli delle ultime due partite. Sabato scorso ho detto che la difesa, Pro Recco a parte, nelle ultime uscite ha preso pochi gol e questa è già un’indicazione positiva. Sul resto dobbiamo ottenere i tre punti perché dalla settimana prossima ci attende un ciclo terribile con Posillipo in casa e Brescia e Napoli fuori».
L’ex di turno, insieme a Deserti e Vergano, è Edoardo Di Somma: «Questa per me è una partita speciale. A Bogliasco sono cresciuto, conosco tutti e ho dei ricordi molto belli. In più per la prima volta affronterò mio fratello Alessandro, dopo che per tre anni abbiamo giocato insieme: sarà veramente emozionante visto che siamo molto legati e abbiamo tantissime cose in comune». Di Somma tra l’altro ha un pensiero anche in chiave azzurra: «Entrare a far parte del Settebello per Rio sarà molto difficile perché davanti a me ci sono giocatori di livello. Ma questo non mi preoccupa, anche perché sono giovane e ho tutto il tempo per guadagnarmi un posto in Nazionale. Ora devo solo pensare a far bene con la BPM Sport Management».
Classifica: Brescia, Recco 21; BUSTO A., Posillipo 18; Napoli 13; Acquachiara 11; Savona 10; Roma, Bogliasco 9; Trieste 6; Lazio 4; Florentia 3; Ortigia 1; Sori 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.