Lega, pressing su Caccianiga
Leghista anomalo, ex consigliere comunale, molto legato al mondo dello sport, amante del sudamerica

O troviamo un candidato noi, o ce lo trovano loro. Sembra questa, la considerazione politica che stanno facendo i militanti della sezione cittadina di Varese della Lega Nord. E’ per questo che, negli ultimi giorni, qualcosa si è mosso in cerca di una figura più legata alla città da contrapporre a quella di Matteo Bianchi, il segretario provinciale – e sindaco di Morazzone – proposta da Attilio Fontana, Roberto Maroni e Giancarlo Giorgetti.
Tra le persone contattate ne spiccano due: Marco Caccianiga e Marco Pinti. Caccianiga è un personaggio molto noto a Varese. Educatore e sportivo, ha curato per anni il settore giovanile del Varese. Già consigliere comunale, oggi é delegato del Coni provinciale. E’ noto per la sua passione carioca, ma è anche un leghista storico, anche se un po’ messo da parte nell’era Fontana. Problema: Caccianiga era presente alla presentazione della candidatura Marantelli. Ma in sezione dicono che ci è andato solo per amicizia personale.
Marco Pinti è invece il segretario cittadino, fedelissimo di Salvini. La sua candidatura sarebbe una scelta gradita al partito e al segretario federale. In fondo è lui la persona che deve decidere chi candidare. Potrebbe scegliere se stesso? Chissà. Rimangono sullo sfondo altre figure, come quella dell’assessore Carlo Piatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.