L’incubo di un rapimento. Incontro con Marco Vallisa

Incontro al Bentivoglio con il tecnico italiano originario di Piacenza, è stato rapito in Libia, da bande estremiste, nel luglio 2014

libia rapimento

All’interno del percorso culturale “Visioni” organizzato dal Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate e rivolto a tutta la cittadinanza, giovedì 12 novembre si terrà la serata “Dall’incubo alla luce. Incontro con Marco Vallisa”.

Marco Vallisa, tecnico italiano originario di Piacenza, è stato rapito in Libia, da bande estremiste, nel luglio 2014., insieme a un collega bosniaco e uno macedone. Marco, che era impegnato nel paese arabo per motivi di lavoro, è stato liberato dopo 4 mesi di prigionia a novembre dello stesso anno.

«Vallisa racconterà la sua terribile esperienza – raccontano gli organizzatori –, fatta di paura e angoscia, ma anche di speranza, aiutandoci a leggere quello che accade in Libia partendo dalla sua vicenda personale, che dall’incubo del rapimento è arrivata alla luce della liberazione».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.