L’incubo di un rapimento. Incontro con Marco Vallisa
Incontro al Bentivoglio con il tecnico italiano originario di Piacenza, è stato rapito in Libia, da bande estremiste, nel luglio 2014
All’interno del percorso culturale “Visioni” organizzato dal Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate e rivolto a tutta la cittadinanza, giovedì 12 novembre si terrà la serata “Dall’incubo alla luce. Incontro con Marco Vallisa”.
Marco Vallisa, tecnico italiano originario di Piacenza, è stato rapito in Libia, da bande estremiste, nel luglio 2014., insieme a un collega bosniaco e uno macedone. Marco, che era impegnato nel paese arabo per motivi di lavoro, è stato liberato dopo 4 mesi di prigionia a novembre dello stesso anno.
«Vallisa racconterà la sua terribile esperienza – raccontano gli organizzatori –, fatta di paura e angoscia, ma anche di speranza, aiutandoci a leggere quello che accade in Libia partendo dalla sua vicenda personale, che dall’incubo del rapimento è arrivata alla luce della liberazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.