Malpensa a raffica, Tradate di misura, Unni ko
La giornata "ovale" in Serie C2 ha riservato due successi e una battuta d'arresto per le squadre varesotte. Valcuvia battuta dalla capolista

Unni Valcuvia-Verbania 13-43 – La scorsa domenica gli Unni sono stati battuti a Cassano Valcuvia dalla capolista Verbania che con 4 mete trasformate ha chiuso il primo tempo in vantaggio 28-13. I valcuviani sono andati a segno con una meta di Matheus Pierobom, la trasformazione e due piazzati di Alberto Rossi.
Nel secondo tempo i piemontesi hanno segnato un calcio di punizione e altre due mete, una delle quali trasformata. Gli Unni nella ripresa non hanno marcato punti, ma grazie all’ingresso dell’ottimo placcatore Tommaso Foresio hanno limitato i danni in difesa. Da segnalare l’esordio in campionato per Diego Agostini.
Valcuvia: Badi, Bertoncello, Biondolillo, Vetrallla, Da. Agostini, A. Rossi, Gabriele, Scotti, Fabrizio Foresio, Pierobom, Oddi , Di Muro (Sipion), Renzi, Perdoncin (c.), D’Angelo. Entrati nel corso della partita: Di. Agostini Tettamanzi, Lalicata, Tommaso Foresio, Alberici. All.: E. Rossi e Cattaneo.
Tradate-Cadetti del Parabiago 7-6 – All’Uslenghi i Muccaleoni hanno vinto di misura contro i cadetti del Parabiago. Il primo tempo è terminato 7 a 3 con la meta tradatese segnata da Luigi Barracca e trasformata da Corti, gli ospiti sono andati a segno con un calcio di punizione di Baxiu . Nel secondo tempo l’unica marcatura è stata un altro piazzato di Baxiu che non è bastato agli ospiti per sorpassare la ReFlex. Da segnalare l’infortunio subito da Bollini nei primi minuti, l’esordio di Paolo Pina e il rosso inflitto a Cherchi dall’arbitro Bruschetta. Domenica 15 è in programma il derby in casa degli Unni.
Tradate: Sanchez, Vulcano, Marcelli Fabiani, Bollini, L. Barracca, Corti, Agliardi, Riva, Mascheroni (c.), Cherchi, Martegani, Trombetta, Zuppati, F. Bellusci, G. Bellusci. Entrati nel corso della partita: Barberio, Giulianelli, Ceccarello. Ne: De Vita, Dal Boni. All.: Zecchin.
Cadetti del Rho-Malpensa 0-41 – Il Malpensa ha vinto a Rho contro la locale squadra cadetta, una partita durata poco più di 50 minuti. I biancorossi in 15 uomini contati, quando hanno dovuto fare a meno di un giocatore infortunato, hanno sventolato bandiera bianca e in quel momento l’arbitro Cilione ha imposto la fine del match. 41-0 il punteggio maturato fino a quel momento con 7 mete segnate dalle Fenici.
Malpensa: Mandelli, Marrazza, Cassia, Airoldi, Rossi, Cattaneo, Legnani, Casnaghi (c.), Teot, Colombo, Ferriello, Gagliostro, Giarola, Cataudo, Altomare. Entrati: Tomasoni, Formica, Cirafici, Brancone. Ne: Bidorini, Sampietro, Pennestrì. All.: Pennestrì e Brega.
Risultati: Valcuvia-Verbania 13-43, Tradate-Cadetti del Parabiago 7-6, Cadetti del Rho-Malpensa 0-41, Saints-Cesano Boscone 5-43, Gattico-Voghera 16-19.
Classifica: Cesano Boscone, Verbania 14, MALPENSA 13, TRADATE 10, Voghera 5, Cad. Parabiago 4, VALCUVIA 1, Saints, Cad. Rho 0, Gattico -2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.