Marantelli sulla mancata commemorazione all’Istituto Daverio Casula
Il deputato del Pd critica l'atteggiamento di Salvini e Fontana

Dichiarazioni del deputato Daniele Marantelli del Partito Democratico di Varese in merito alle affermazioni di Matteo Salvini e del Sindaco di Varese Attilio Fontana sulle polemiche sull’Istituto Daverio-Casula.
“Strumentalizzare in maniera sorprendentemente rozza la protesta di 6 quindicenni per racimolare qualche voto in più dà il senso di quanto la Lega di Salvini, più che un partito, sia un imprenditore della paura. Le parole del sindaco Fontana, persona perbene e solitamente moderata, contro la preside sono del tutto fuori luogo: gli insegnanti che quotidianamente sono in prima linea nella sfida dell’integrazione vanno aiutati e non insultati.
E’ il momento in cui dobbiamo tenere unita la nostra comunità di fronte alla tremenda minaccia del terrorismo. Fossi stato lì ieri mattina avrei preso con me i ragazzi e avrei spiegato loro i motivi di questo dolore che è universale, non ha cittadinanza e a cui tutti dobbiamo partecipare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.