Mario Calabresi alla guida di Repubblica, Maurizio Molinari direttore della Stampa
Dopo sei anni e mezzo Calabresi lascia il quotidiano di Torino. Oggi nominati i nuovi vertici della testata
![Serata con Mario Calabresi al Teatro Santuccio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/10/serata-con-mario-calabresi-al-teatro-santuccio-491106.610x431.jpg)
Giorni di cambiamenti importanti, nei principali quotidiani italiani. Dopo sei anni e mezzo, Mario Calabresi lascia La Stampa e va a dirigere Repubblica: un cambiamento importante per Calabresi, che è stato protagonista del profondo rinnovamento del quotidiano di Torino, divenuto sotto la sua direzione uno dei più interessanti esempi di integrazione tra carta e digitale. Lascerà La Stampa a metà dicembre.
(foto d’archivio: qui la recente visita a Varese, in un evento promosso da VareseNews)
Dopo le dimissioni di Calabresi, oggi si è riunito il Cda di Itedi, la società editrice di La Stampa: alla guida di Stampa è stato nominato Maurizio Molinari (sarà anche direttore editoriale di Itedi), Massimo Russo è condirettore mentre Massimo Gramellini, oltre alla posizione di vicedirettore, è stato nominato direttore creativo di Itedi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.