Mascioni, i lavoratori approvano l’accordo

A larghissima maggioranza l'assemblea ha approvato l'accordo quadro tra sindacati e proprietà. Adesso l'omologa della cassa integrazione straordinaria da parte della Regione

Presidio alla Mascioni

L’accordo quadro raggiunto nei giorni scorsi tra sindacati ((Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil)) e vertici della Mascioni spa di Cuvio nella sede di Univa è stato approvato dall’assemblea dei lavoratori a larghissima maggioranza e con soli 4 astenuti. Ora la Regione Lombardia dovrebbe dare l’omologa per la concessione della Cassa straordinaria in continuità di concordato. «Siamo soddisfatti della risposta dei lavoratori- dice Ermanno Donghi, Filctem Cgil -. Adesso c’è un anno di tempo per trovare soluzioni che rilancino la produzione e l’occupazione».

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.