Melosi: “Ottima prova, complimenti a tutti”
Il 3-0 sul Saronno lancia il Varese sempre più in vetta ma il tecnico raccomanda "Non guardiamo la classifica". Capelloni, migliore in campo: "Sapevamo che la gara sarebbe girata"

Le tre reti, tutte nel secondo tempo, lanciano il Varese sempre più in testa alla classifica di Eccellenza dopo lo storico derby vinto contro il Saronno e giocato davanti a un tifoso d’eccezione: l’ex capitano biancorosso Neto Pereira. Massima quindi la soddisfazione di Giuliano Melosi per la prestazione vista in campo: “Abbiamo giocato molto bene fin dall’inizio: nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni che però non abbiamo finalizzato. Nello spogliatoio ho detto ai ragazzi di stare tranquilli e continuare così perché stavamo giocando bene. Faccio i complimenti a tutti, ma se i ragazzi stanno così bene è merito del mio staff. Ho un’ottima squadra e tutti si meritano i complimenti, non si può scegliere uno migliore degli altri: anzi – prosegue il tecnico – mi dispiace dover lasciare fuori qualcuno a ogni partita, perchè la nostra panchina in qualunque altra squadra giocherebbe dal primo minuto”.
Da sottolineare però la prova di Cavalcante entrato al posto di Giovio a inizio ripresa: “Cavalcante che è entrato dalla panchina ha fatto benissimo. Giovio ha preso un colpo sul muscolo e non riusciva a continuare: il cambio però è stato determinante”. Poi il tecnico si concentra sulla posizione in classifica e sul clima di festa allo stadio: “Io non guardo le altre: guardo solo il Varese. Dovrebbe – continua – esserci sempre questo clima di festa allo stadio come oggi, su qualunque campo e categoria: meriti comunque al Saronno che è venuto qui senza essere intimidito e ha cercato di fare del suo meglio”. Infine su Ignacio Pià rientrato oggi: “Sta iniziando ad allenarsi ora con il gruppo: è un giocatore fondamentale, è solo al 30% delle sue potenzialità: va recuperato senza fretta per non rischiare che si rifaccia male”.
Il tecnico del Saronno Luigi Petrone tiene soprattutto a ringraziare i tifosi della sua squadra: “Oggi le tifoserie hanno dato un bellissimo esempio: noi abbiamo tanti sostenitori che ci seguono con il cuore, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo in questo inizio di campionato. Comunque – continua – abbiamo provato a fare la nostra gara: siamo riusciti a difenderci per tutto il primo tempo, ma dopo il primo gol subito abbiamo perso un po’ di lucidità”.
Infine tocca a Daniele Capelloni che oggi è stato premiato come “uomo partita” da Neto: “In campo percepivamo che prima o poi le cose sarebbero girate e finalmente dopo le tante occasioni sfumate nel primo tempo, nel secondo siamo riusciti a concretizzare”. Poi una battuta sulla posizione in classifica: “Essere in testa ci rende orgogliosi ma non dobbiamo sottovalutare le altre squadre: ci sono ancora tante partite”.
VARESE – SARONNO: 3-0 (0-0)
Marcatori: 17′ st Cavalcante, 31′ st Lercara, 34′ st Marrazzo
Varese (4-4-2): Bordin, Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin, Becchio (36′ st Pià), Capelloni (37′ st Piccinotti), Zazzi, Lercara, Giovio (1′ st Cavalcante), Marrazzo. A disposizione: Scapolo, La Marca, Pacifico, Balconi, Piccinotti. All: Melosi,
Saronno (5-3-2): Seitaj, Pisoni, Sacchini, Serao (22′ st Scavo), Balzaretti, Colaci (15′ Valsecchi), Sposito, Martegani, Greco, Babatunde (32′ st Aiello), Moro. A disposizione: Giacometti, Aiello, Deservi, Hoxha, Banfi. All: Petrone.
Arbitro: Piatti di Como (Ferrari e Rossi).
Note: giornata serena e gradevole, terreno in buone condizioni. Espulso: 29′ st Balzaretti (S). Ammoniti: Colaci (S), Serao (S), Luoni (V), Moro (S), Balzaretti (S). Calci d’angolo: 14-3. Recupero: 1′ pt + 2′ st. Spettatori: 2000 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.