Oggi il sole, un anno fa pioggia e alluvioni

La giornata del 12 novembre 2014 era stata caratterizzata da una forte ondata di maltempo in tutto il nord Italia. Decisamente diversa è la situazione quest'anno

Luci e ombre: lo spettacolo del sole

Per uscire di casa, un anno fa, avremmo indossato un giaccone pesante, probabilmente degli stivali e sicuramente avremmo portato con noi l’ombrello. La giornata del 12 novembre 2014 è stata infatti caratterizzata da una forte ondata di maltempo che ha colpito tutto il Nord e in particolare la Lombardia, Varesotto compreso.

Galleria fotografica

Un anno fa temporali e alluvioni 4 di 12

Frane, alluvioni e allagamenti si sono verificati in diversi punti del territorio e l’allerta è rimasta elevata anche per i giorni successivi.

La situazione di questo novembre è invece ben diversa. L’autunno ci sta regalando ancora delle giornate soleggiate con temperature gradevoli e poche nuvole. Le previsioni annunciano un calo delle temperature a partire dalla prossima settimana ma per il momento possiamo goderci ancora il bel tempo di questo caldo novembre.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un anno fa temporali e alluvioni 4 di 12

Galleria fotografica

Luci e riflessi: lo spettacolo del sole 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.