Pellicini: “Cambiate il 7.20: treno inadeguato”
Caldo, affollamento e problemi di accesso spingono il primo cittadino a esternare il suo disappunto per il servizio

“Cambiate il treno delle 7.20. E’ un mezzo assolutamente inadeguato per l’utenza”.
Il Sindaco di Luino Andrea Pellicini, fruitore della linea, scrive imbufalito a Trenord.
“Il treno è insopportabilmente caldo. Affollato all’inverosimile. A Gallarate e a Parabiago, la gente che riesce a salire è costretta a stare in piedi nei corridoi delle carrozze e nei vani di accesso, con problemi evidenti per la sicurezza. Prima e durante Expo il treno delle 7.20 Luino – Milano era a due piani e molto più capiente. Oggi, terminata la manifestazione mondiale, ci hanno assegnato questo mezzo obsoleto. Mi aspetto davvero che Trenord voglia adottare con urgenza gli opportuni rimedi nel rispetto dei diritti dei cittadini della provincia di Varese e dell’alto milanese. Dobbiamo tutti insieme incentivare l’utilizzo del treno rispetto all’ auto: per l’ambiente, la sicurezza e la migliore qualità della nostra vita. Non è però questo il modo, in una delle Regioni più’ avanzate d’Europa, di sostenere questa politica.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.