Perseguitava la ex, denuncia e allontanamento per un 30enne

L'uomo era stato lasciato dalla donna a causa della folle gelosia che spesso sfociava in botte e insulti ma lui non si era rassegnato e ha continuato a minacciarla. L'intervento della Polizia e della Procura ha messo fine allo stalking

violenza donne

Insulti, minacce e botte durante la convivenza, molestie e intimidazioni alla fine della relazione: questo in sintesi l’incubo vissuto da una donna a cui hanno messo fine gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio che hanno denunciato un trentenne italiano residente in città per atti persecutori e maltrattamenti e la Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Il fascicolo è stato affidato al sostituto procuratore Rosaria Stagnaro che ha chiesto ed ottenuto dal Gip la misura cautelare del divieto di avvicinamento.

La vicenda è venuta alla luce la scorsa estate, quando una Volante del Commissariato è intervenuta presso l’abitazione di una donna che, spaventata, sosteneva che l’ex-convivente stesse cercando di entrare con la forza a casa sua dopo averle inviato messaggi minacciosi. La pattuglia, in effetti, aveva trovato l’uomo nascosto tra la vegetazione nel cortile condominiale e lo ha allontanato.

Nei giorni successivi la vittima ha rivelato le angherie patite dall’uomo con cui aveva vissuto per alcuni anni una relazione fino alla decisione di  interromperla proprio per le continue aggressioni verbali e fisiche da parte del compagno, spinto da una cieca e irrefrenabile gelosia. Anche dopo la rottura del rapporto, tuttavia, l’uomo non si era rassegnato e aveva iniziato a perseguitarla, gettandola in uno stato di costante ansia e paura tanto da farle temere per l’incolumità propria e dei suoi cari.

Il provvedimento che il Giudice per le indagini preliminari ha adottato gli è stato notificato sabato scorso, imponendo all’indagato di non avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla vittima.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.