Primarie centrosinistra, weekend ricco di appuntamenti e incontri
Aperitivi, gazebo, raccolte firme e confronto con i cittadini, ma anche castagnate, partite di calcio, visite nei quartieri: per i quattro contendenti del centrosinistra è stato un fine settimana ricco
Weekend ricco di appuntamenti quello appena trascorso per i candidati varesine alle primarie del centrosinistra, chiamate Primarie di Santa Lucia perchè si voterà il 13 dicembre prossimo.
Incontri in centro, aperitivi, discussioni coi cittadini ed anche una partita di calcio tra gli eventi ai quali hanno partecipato i quattro contendenti.
Dino De Simone e il suo laboratorio ConCittàDino hanno incontrato i cittadini in centro in piazza Carducci e piazza Giovine Italia: tra un aperitivo e tanti scambi di idee con chi ha voluto ascoltare e proporre le proprie idee al candidato “ambientalista”, già presidente del circolo varesino di Legambiente e vero e proprio outsider di queste primarie del centrosinistra.
Davide Galimberti ha incontrato i ragazzi di VareseViva e ascoltato le loro istanze, poi ha presenziato in piazza Monte Grappa proponendo ai cittadini e ai suoi simpatizzanti di “Metterci la faccia”, con un vero e proprio set fotografico improvvisato. Oltre alle foto, è stato possibile anche raccogliere idee e proposte dai tanti varesini che sono passati dal gazebo griffato “Vinciamo x Varese”. Il sabato di Galimberti e dei suoi si è chiuso a Bobbiate con la “Realpulentada”, mentre domenica nuovo giro per i quartieri, questa volta è toccato a Bosto, San Fermo e alle Bustecche.
Daniele Marantelli ha incontrato alcuni studenti universitari per farsi un’idea dei desideri e delle idee dei più giovani. Sabato sera aperitivo con i suoi sostenitori per raccogliere idee e sostegno in un luogo simbolo dell’impegno dei consiglieri comunali del Pd che hanno proposto e sostenuto la pedonalizzazione di quella parte del centro. Domenica mattina in campo a Calcinate degli Origoni per una partita di calcio tra simpatizzanti ed ex calciatori, con l’obiettivo di raccogliere beni di prima necessità per il Banco Alimentare. Infine domenica pomeriggio castagnata per incontrare i simpatizzanti alla Cooperativa di Belforte.
Daniele Zanzi e i suoi sostenitori riuniti nel comitato Varese 2.0 hanno presidiato come avviene ormai da settimane il centro cittadino, davanti all’ingresso del Chiostro di S. Antonino: incontri, discussioni, proposte e raccolte di firme, idee e adesioni per l’agronomo, che sfida i candidati del Pd e sta guadagnando visibilità e consensi tra vari mondi della città giardino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.