Primarie, il week end dei 4 candidati

Gli appuntamenti per la campagna elettorale del centrosinistra con Zanzi, Galimberti, Marantelli, De Simone

Primarie Centrosinistra Varese

DINO DE SIMONE

Dino De Simone e il Laboratorio #ConCittàDino vi invitano alla serata “Varese è giovane“,  dalle 19 alle 21 alle Cantine CoopUf di via De Cristoforis.
Un’occasione per confrontarsi sul futuro della città direttamente con Dino. Uno spazio dove portare e condividere le proprie visioni sul futuro di Varese e dove ascoltare della buona musica con gli SKETCH (vincitori del concorso “Va sul palco” nel 2014), INFILLS CHAIN e la BAND DEL LICEO ARTISTICO A. FRATTINI.

DANIELE MARANTELLI

Sabato 14 novembre, invece, appuntamento alle ore 11 in piazza Monte Grappa per la conferenza stampa di presentazione del sito internet e del programma elettorale. Il suo comitato organizzerà un gazebo per tutta la giornata.

DANIELE ZANZI

Sabato 14 novembre alle ore 15.00 l’appuntamento con i cittadini è invece fissato davanti ai cancelli  di Villa S.Francesco, per una visita guidata al’omonima villa situata al numero 10 di Via Mozzoni,  alle spalle del Tribunale. Si tratta di un’occasione unica per conoscere il parco una delle dimore più  prestigiose di Biumo Superiore.  Alla fine del percorso botanico sarà donata a tutti i presenti una piantina di faggio da porre a dimora in vista di una Varese 2030 più verde e sostenibile. Villa S. Francesco è raggiungibile preferibilmente a piedi poiché nelle sue adiacenze non vi è  possibilità di parcheggio.

DAVIDE GALIMBERTI

Si parte sabato 14 novembre, alle ore 10.30, con una iniziativa “sul campo” per incontrare i cittadini di Varese che stanno portando avanti la vertenza su piazzale Kennedy in merito alla situazione dei parcheggi e delle tariffe. L’appuntamento, per chi fosse interessato, sarà in prossimità dell’edicola di piazzale Kennedy (zona mercato) per un sopralluogo tecnico con il candidato e alcuni cittadini, dove verranno condivise osservazioni e idee e presentate delle proposte concrete per il futuro.

Sempre sabato, nell’ambito dell’iniziativa “Parliamone con Davide Galimberti”, la serie di incontri organizzati direttamente dai cittadini che aprono la propria casa al vicinato per conoscere il candidato, Galimberti sarà a casa di Fabrizio, alle ore 21.00, per un incontro conviviale per raccogliere idee ed esporre la mia visione di Varese. Domani inoltre verrà lanciato ufficialmente il concorso fotografico “Scatti di Futura bellezza”, l’iniziativa che intende coinvolgere i varesini tra i 16 e i 35 anni in un grande scatto fotografico sulla nostra città. Sabato verranno rese note tutte le indicazioni e il bando ufficiale del concorso.

Domenica 15 novembre Galimberti sarà al Circolo di Bizzozzero dove è stato organizzato un tavolo tecnico per fare il punto sul procedimento del PLIS “Cintura Verde Sud”. Obiettivo dell’incontro è la definizione delle iniziative concrete da assumere per concludere quanto prima il procedimento. Appuntamento alle ore 11.00.

Domenica pomeriggio la campagna elettorale di Galimberti si prenderà una piccola pausa perché il candidato vuole dedicare l’intero pomeriggio ai propri figli ed alla moglie. Si riprenderà invece la sera. In programma ancora gli incontri “Parliamone con Davide Galimberti” che domenica alle ore 21.00 si spostano a casa di Francesca. Chiunque volesse organizzare presso la propria abitazione un incontro con il candidato può inviare una e-mail al seguente indirizzo: davide.galimberti@davidegalimberti.it. Davide garantisce una risposta entro 30 minuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.