Sabato 28 novembre la spesa più buona: torna la Colletta alimentare

Sabato 28 novembre si svolge anche in provincia di Varese la 19esima edizione della Colletta alimentare: 1300 volontari al lavoro in 94 punti vendita

Colletta alimentare 2015

Torna anche quest’anno una delle iniziative di solidarietà di maggiore successo nella nostra provincia: la Colletta alimentare.

Sabato 28 novembre oltre 1300 volontari saranno presenti in 94 punti vendita della zona nord della provincia di Varese e inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che saranno poi distribuiti a 59 associazioni  caritative  della zona, accreditate all’associazione Banco Alimentare “Nonsolopane”, che coordina l’iniziativa.

La 19esima edizione della Colletta alimentare oltre ai tradizionali partner che da anni affiancano il Banco alimentare, in particolare gli Alpini di Varese, vedrà quest’anno in campo anche la Croce Rossa italiana, sezione di Varese.

L’iniziativa, che è stata presentata questa mattina nella sede della Provincia di Varese – ente che sostiene e sponsorizza la Colletta alimentare – ha permesso di raccogliere l’anno scorso ben 134 tonnellate di alimenti che sono stati poi distribuiti a persone e famiglie in difficoltà. “Un dato sempre in crescita – hanno detto i promotori – così come crescono ogni anno i volontari che aiutano ad organizzare questa straordinaria giornata di solidarietà”.

Sabato 28 novembre, per tutta la giornata, davanti a molti supermercati troverete proprio questi volontari che vi consegneranno un sacchetto per l’acquisto di prodotti non deperibili: alimenti per l’infanzia, riso e pasta, olio d’oliva, scatole di legumi, pelati e tonno, biscotti secchi ecc. Siate generosi!

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.