Storie di calcio, sfide e derby nel Regno Unito
Indro Pajaro e Luca Garino hanno raccolto in un libro il loro viaggio in Inghilterra alla ricerca di rivalità sportive da raccontare
“Local derbies in the UK”, Derby e rivalità nella terra di Sua Maestà è il titolo del libro di Indro Pajaro e Luca Garino che sarà presentato giovedì 12 novembre alle 21.45 al Campo sportivo di Cadrezzate. Saranno presenti gli autori presentati da Simone Butera, presidente di Cadrezzate nel cuore, l’associazione che promuove l’evento.
Il libro – viaggio immaginario che parte dal Nord-Est dell’Inghilterra ed arriva fino in Scozia, a Glasgow, per scoprire le maggiori rivalità locali ed i principali derby del Regno Unito. Muniti di tanta passione ed un pizzico di fantasia, Indro Pajaro e Luca Garino hanno cercato di ripercorrere nel loro esordio letterario il tour di due viaggiatori che ogni giorno si spostano da una città all’altra per raccontare il significato che alcune partite si portano dietro in terra d’Albione.
Tra motivazioni sociali, politiche, economiche e religiose, si snoda il loro racconto composto di venti tappe, tutte diverse ma unite dal filo conduttore che è l’essenza del libro stesso: nella terra di Sua Maestà e di chi ha dato i natali al football, esistono sfide che valgono molto più di una semplice partita di calcio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.