Tanta paura nella banca del centro, ma la rapina fallisce

Tre malviventi armati di taglierino hanno minacciato la cassiera. Una donna si è sentita male ed è stata soccorsa dal 118

Rapina Jerago

Momenti di paura questa mattina nel pieno centro di Jerago con Orago, dove tre uomini armati di taglierino hanno tentato di rapinare la filiale di Veneto Banca.

Galleria fotografica

La banca chiusa per rapina 4 di 4

Erano da poco passate le 10,30 quando i tre malviventi sono entrati nella banca che affaccia sulla via Indipendenza, a poca distanza dal Municipio.

I tre hanno minacciato la cassiera chiendole di aprire cassaforte e cassetti e consegnare i contanti, ma hanno dovuto fare i conti con i sistemi di rilascio controllato del denaro, un meccanismo di sicurezza che impedisce che all’interno della filiale siano disponibili troppi soldi in poco tempo.

Snervati dall’attesa e forse preoccupati per la vicinanza della banca al Comando della Polizia Locale, i tre hanno desistito e sono fuggiti senza bottino a bordo di un’auto che è stata poi identificata dai sistemi di videosorveglianza.

Sul posto sono intervenuti prima un agente della Polizia locale che però non è riuscito da solo a fermare i tre rapinatori, e poi una pattuglia dei Carabinieri della vicina stazione di Albizzate.

Nessuno è rimasto ferito ma lo spavento è stato tanto, soprattutto per un’anziana di 62 anni che ha assistito alla scena e si è sentita male. La donna è stata soccorsa dal 118, ma è bastato tranquillizzarla e si è subito ripresa, tanto che non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Sulla tentata rapina indagano i Carabinieri di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La banca chiusa per rapina 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.