Telos, tutte le mattine colazione anti-sgombero

I ragazzi del gruppo hanno respinto dei tecnici che stavano cercando di murare alcune entrate dell'edificio occupato. Organizzati anche presidi contro eventuali azioni di sgombero

Telos occupato a novembre 2015

Tutte i giorni una colazione anti-sgombero, a partire dalle 6 del mattino. È la proposta che sta diffondendo il gruppo di anarchici del Telos che nei giorni scorsi ha occupato per la terza volta lo storico stabile abbandonato di via Milano, lo stesso che i ragazzi avevano occupato per ben 5 anni. 

Il Telos racconta, attraverso la propria pagina Facebook, di aver resistito a un tentativo di sgombero nella giornata di lunedì. Si trattava di alcuni operai che stavano posizionando dei blocchi di cemento nella struttura, ma che sono stati mandati via dagli occupanti. 

«Alcuni operai erano all’interno del capannone e stavano posizionando con una ruspa alcuni blocchi di cemento per impedirne l’ingresso – spiegano dal Telos -. Ci siamo ripresi il Telos di via Milano con l’intenzione di tenercelo, questo che non è altro uno dei tanti troppi spazi abbandonati a Saronno. Questo stabile è stato abbandonato dallo sgombero del settembre 2014, è stato distrutto dalla stessa proprietà pur di evitarne il riutilizzo. Non c’è una sola ragione valida per non occuparlo e riportarlo in vita, come è stato per i passati 5 anni. Per tutto questo da oggi fino a sabato organizzeremo delle colazioni resistenti, ogni mattina dalle 6 in poi. Invitiamo chiunque abbia a cuore questo spazio a passare anche solo per un saluto o un po’ di the caldo».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.