Tweet e Swapjob, come cambiano i Giovani Imprenditori
Grande successo per la seconda edizione (al MaGa) del format “Viaggio nel commercio e nei servizi”, tra livetwitting e nuove iniziative di formazione
![Giovani imprenditori al Maga](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/11/giovani-imprenditori-al-maga-494445.610x431.jpg)
Sala piena di persone ed entusiasmo al MaGa di Gallarate per “L’innovazione si diMOSTRA vincente!”, seconda edizione del format “Viaggio nel commercio e nei servizi” nato per creare un’occasione di contatto tra gli imprenditori della Provincia di Varese, per ascoltare la loro voce, le loro idee e scoprire la loro storia.
Un contatto che ha sfruttato tutti i mezzi per comunicare davvero a una nuova generazione di imprenditori: dai social al talk show, dagli show cooking all’esperienza culturale. Al MaGa di Gallarate si cono riuniti in oltre centoventi persone per ascoltare i 5 relatori (Anna Prandoni, Andrea Albanese, Monica Neri, Cristiano Mantello e Elena Macchi) moderati “a braccio” dalla frizzanti Barbara Gorlini e Silvia Giovannini e seguiti “in tempo reale” dalla diretta social, cui hanno partecipato in diversi sotto l’hashtag #farecommercio e #fareimpresa:
Oltre alla “diretta social” c’è stata anche la diretta radiofonica di Radio Ritmo, uno showcokking speciale, tenuto da uno dei più famosi docenti dell’accademia Gualtiero Marchesi, Fabio Zago, e anche una visita guidata – a cui hanno partecipato quasi 50 persone – alla visita “Missoni, l’arte, il colore” con un cicerone d’eccezione: Luca Missoni.
«La cosa più bella è che erano tutti sorridenti e contenti, è questa è una delle cose più importanti per chi ha organizzato questo evento con lo scopo di motivare i colleghi – spiega Paolo Ambrosetti, organizzatore della giornata presieduta del presidente dei giovani imprenditori Confommercio Varese Luca Zambrelli – E non è stata solo una giornata piacevole, poichè abbiamo presentato due progetti che riteniamo vincenti: il laboratorio digitale e il progetto SwapJob».
Tra le autorità partecipanti, anche l’assessore al commercio del comune di Gallarate e Malpensa, il sindaco di Oggiona con S. Stefano Andrea Malnati, Fabio Lunghi della Giunta Camera di Commercio di Varese, i rappresentanti di Confcommercio locale e 87 “semplici curiosi” che hanno partecipato al talk show, a museo aperto. L’evento è gratuito ed è supportato da Confcommercio Uniascom, con la Camera di Commercio, i distretti della Provincia, MalpensaFiere.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.