Vento e sole, e il termometro va giù

Temperature poco al di sotto dello zero al mattino presto e prime gelate. Ma niente neve "all'orizzonte"

Fammi entrare...ho freddo!!!

Il sole splende, ma il “merito” è delle raffiche di vento che da ieri sera sferzano il Varesotto. Niente di serio (almeno fino a domenica mattina): il vento non ha provocato danni.

Il Centro Geofisico Prealpino  segnala però, per le prossime, ore un calo delle temperature, inevitabile dopo questa lunga “primavera fuori stagione” e comunque non saranno giornate polari; domani, ad esempio, si parla di nuvolosità irregolare, a tratti estesa al mattino e nel pomeriggio, poi poco nuvoloso. Asciutto. Temperature in diminuzione. Locali brinate e gelate: il termometro scenderà sotto lo zero al mattino molto presto, per poi toccare i 6/9 gradi.

Giovedì e nel weekend torna il fohn a mitigare il tutto con massime che tornano fra 10 e 15 gradi qui in zona.

Una piccola notazione astronomica: le giornate hanno ormai finito di accorciarsi al tramonto. Perderemo invece ancora una mezzoretta all’alba ma coraggio… fra un mese esatto le giornate tornano ad allungarsi! (dalla pagina Facebook di Marcello Mazzoleni)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.