Addio al partigiano Luigi Tessari
Originario del Veronese, aveva fatto la guerra di Liberazione nelle valli venete: sabato 5 dicembre i funerali

Luigi Tessari era uno dei partigiani (combattenti) ancora vivi in provincia : è morto all’età di 91 anni, risiedeva in via Bonacalza a Oggiona Santo Stefano.
Nato a Monteforte D’ Alpone in provincia di Verona il 13 ottobre 1924, aveva combattuto in Veneto: dal 1 marzo 1944 al 14 novembre dello stesso anno con la formazione partigiana Divisone Pasubio Valtellina operante in Veneto, e poi fino al 28 aprile 1945 con la formazione partigiana Brigata Autonoma in Val D’ Alpone. Aveva visto riconosciuto lo status di partigiano combattente nell’agosto del ’45, con il numero N.518
I funerali di Luigi detto “Gigi” saranno celebrati sabato 5 dicembre 2015 alle ore 14,30 nella chiesa di Oggiona con S.Stefano.
«Alla compagna Maria Luisa, al marito Alessandro Colombo ed al nipote Fabio, nonchè a tutti i familiari dello scomparso, vanno i sensi del profondo cordoglio dell’Anpi di Gallarate ed il nostro eterno ringraziamento per il suo contributo nella guerra di Liberazione», scrive la sezione Anpi di Gallarate (Maria Luisa è anche iscritta all’associazione partigiani). L’Anpi di Gallarate parteciperà alle esequie con una propria rappresentanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.