Alenia Aermacchi, scioperano oltre mille lavoratori
Nino Cartosio (Fiom): «Finmeccanica non può fare provocazioni perché è l'azienda più importante del Paese»

La Fiom Cgil è soddisfatta dell’adesione allo sciopero di martedì 15 dicembre all’Alenia Aermacchi di Venegono Superiore. Su 1600 lavoratori (presenza media nello stabilimento) tra operai (700) e impiegati (900), oltre mille lavoratori sono rimasti a casa: presenti 55 (12%) turnisti, 94 operai a giornata e 506 (55%) tra impiegati e quadri. «Siamo soddisfatti – dice Nino Cartosio, impegnato a Roma nella trattativa con Finmeccanica – di questo risultato. I vertici del gruppo devono capire che questa trattativa non ha bisogno di provocazioni».
Video
Alenia Aermacchi, scioperano oltre mille lavoratori 1 di 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.