“Aspettando il Natale” piace e fa il bis
Grande successo per “Aspettando il Natale”, la manifestazione che si è tenuta sabato 12 Dicembre al Salone Estense. Sabato 19 e domenica 20 altre iniziative

Grande successo per “Aspettando il Natale”, la manifestazione che si è tenuta sabato 12 Dicembre al Salone Estense del Comune di Varese.
Sono state oltre 200 le famiglie e oltre 400 i bambini che hanno frequentato la grande sala del Comune, per l’occasione addobbata a festa in tema natalizio, per partecipare ai laboratori creativi e assistere alle numerose iniziative che si sono susseguite nel corso della giornata, organizzata dalle associazioni Adolescenti d’Oggi Onlus e Associazione Culturale Giochi-Amo, specializzate nella cura e nel sostegno ai bambini, alle famiglie e agli adolescenti, con la regia di Confesercenti Varese e il Patrocinio del Comune di Varese.
Genitori e figli hanno realizzato oggetti natalizi nel corso dei laboratori creativi, per poi seguire il laboratorio di magia di Mago Linus, quindi di nuovo assistere al laboratorio di musica o alla fiaba natalizia. Già dalle 10 del mattino il Salone Estense si è riempito di bambini e famiglie e fino alla conclusione della manifestazione alle 18 è stato ininterrotto il flusso di ospiti che hanno passato diverse ore in compagnia di Babbo Natale e dei folletti.
I bambini e le famiglie sono stati accolti dai folletti di Babbo Natale, che hanno portato i bambini da Babbo Natale in persona. Qui i piccoli potevano consegnare la loro letterina, parlare con Babbo Natale e fare una foto insieme a lui; quindi avevano la possibilità di partecipare ai vari giochi, intrattenimenti e laboratori sotto lo sguardo amorevole dei folletti di Babbo Natale. Una citazione anche per la carrozza di Babbo Natale che nel pomeriggio ha accompagnato alcuni degli ospiti da Piazza Monte Grappa fino alla manifestazione.
“Aspettando il Natale” però non finisce qui:l’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 Dicembre in piazza Giovine Italia . Sabato 19 Dicembre c’è “Ri-dono”, raccolta di giocattoli usati. Per tutto il pomeriggio tutti i bimbi e le famiglie sono invitati a portare giochi usati da donare ai reparti pediatrici degli ospedali, cosicché anche i bimbi malati possano giocare a Natale e avere un momento di serenità (si accettano giochi come puzzle, costruzioni, bambole, macchinine, non giochi ingombranti). Durante l’evento folletti itineranti regaleranno palloncini a tutti i bambini, ci saranno gli zampognari e il truccabimbi.
Domenica 20 Dicembre è previsto “Giochiamo con Babbo Natale”, dove Babbo Natale e i suoi folletti giocheranno con i bimbi. E, dopo il divertimento, tutti quanti riceveranno un piccolo omaggio. Tutti gli eventi sono completamente gratuiti e aperti al pubblico. In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.