Cattaneo: “La famiglia non può più aspettare”
Presidente del Consiglio regionale: necessità di una legge per sostenere anche le famiglie monogenitoriali

«La famiglia non può più aspettare: i dati presentati oggi da Eupolis lanciano un allarme chiaro rispetto e alla necessità per la politica di intervenire per sostenere le situazioni più fragili».
Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, a margine della presentazione del policy paper ‘La Famiglia oggi’ realizzato da Eupolis e discusso con le Commissioni Bilancio e Sanità.
«Tra le priorità dell’attività legislativa del nostro Consiglio regionale, non può mancare per il prossimo anno una legge per il sostegno concreto alla famiglia da parte della nostra istituzione. La famiglia ha già atteso troppo le lungaggini della politica. Il gruppo di lavoro per il sostegno al reddito sta svolgendo un lavoro importante in questa direzione. La mia proposta è che il prezioso impegno messo in campo dal gruppo di lavoro prosegua anche per la redazione di un testo di legge a favore della famiglia, perché senza famiglia non c’è società» ha concluso Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.