Ciao ciao alta pressione

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano l'arrivo per sabato 2 gennaio di pioggia e neve anche se sopra i 700 metri

La neve dei lettori (inserita in galleria)

“Ciao ciao” alta pressione. Da oggi  (giovedì 31 dicembre) si cambia. Il Centro Geofisico Prealpino annuncia l’arrivo di nuvole che potrebbero portare, sabato 2 gennaio, la prima neve dell’anno, anche se sopra i 700/800 metri d’altezza.

Acqua e neve sono attese come non mai: la mancanza di pioggia ha causato l’abbassamento del livello dell’acqua del Lago Maggiore, che ha raggiunto lo zero idrometrico, e ha creato un accumulo di polveri sottili davvero preoccupante.

Quindi ben vengano le nuvole che stanno oscurando i cieli del Varesotto.

Diamo un’occhiata al meteo dei prossimi giorni: oggi nuvole ma asciutto o al massimo qualche fiocco di neve sull’alta Valtellina in serata. Temperature massime in calo.

Venerdì 1° dicembre in prevalenza soleggiato con residua nuvolosità al mattino, ma asciutto salvo qualche debole nevicata sulle Alpi di confine. In serata nubi in arrivo da occidente.

Sabato 2 gennaio: cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sulla pianura dal mattino e neve sui rilievi alpini e prealpini fino a 700m di quota. Nella notte attenuazione delle precipitazioni e prime schiarite a partire da ovest.

Ma la neve, anche se è troppo presto per dirlo, potrebbe riproporsi anche nel corso della settimana. State pronti e occhi al cielo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Ciao ciao misure antismog. Checcefrega e checeimporta…ci rivediamo alla prossima emergenza e al prossimo morto di tumore per smog.

  2. Roberto Colombo
    Scritto da Roberto Colombo

    tutto sommato con queste temperature, un po’ più alte rispetto alla media del periodo, non si sta così male e per far cessare l’allarme inquinamento basta cambiare i parametri che stabiliscono la soglia d’allarme per le polveri sottili.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.