Da Gennaro, venticinque anni di pizze e cozze
Da un quarto di secolo la Pizzeria da Gennaro a Cartabbia è un punto di riferimento per gli appassionati di pizza e pesce
Un quarto di secolo di buone pizze, pesce fresco e allegria. La Pizzeria “Da Gennaro” di Cartabbia, ha festeggiato pochi giorni fa i 25 anni di attività con una piccola festa per titolari e dipendenti. «Avremmo voluto allargarla a tutti i clienti che in questi anni sono venuti a trovarci – dice Mimmo, uno dei titolari – ma non avevamo abbastanza spazio».
Era il 18 dicembre 1990 quando Domenico “Mimmo” Esposito, allora 19enne, la sorella Rosa e il marito Gennaro Tortora con i gemellini Andrea e Vincenzo, hanno aperto per la prima volta le porte dell’ex Circolo di Cartabbia, preso in gestione quasi “a scatola chiusa”.
«Venivamo da Salerno – racconta – dove avevamo già un’attività di ristorazione, ma lì non si lavorava, allora era dura. Così un’agenzia immobiliare ci ha fatto vedere questo locale e ci è piaciuto, anche se allora era un circolo che funzionava non troppo bene. Però era piccolo, in una bella posizione e aveva il forno a legna per la pizza».
Un’intuizione che unita ad una grande passione per il lavoro, alla simpatia campana e ad una politica fatta di qualità dei prodotti e di prezzi contenuti, ha fatto crescere di anno in anno l’attività, fino a farla diventare un punto di riferimento per gli appassionati di pizza e pesce di Varese e dintorni.
«Siamo partiti in tre, oggi lavorano 12 persone nei giorni normali, che diventano 15 il sabato e la domenica, e dai 60 posti del Circolo siamo passati agli attuali 200 coperti».
Qui arrivano ogni giorno tanti clienti affezionati, il passaparola è la carta vincente, ma il locale è meta anche di vip e politici varesini. «Abbiamo avuto tanti ospiti famosi – prosegue Mimmo – Per fare solo qualche nome Alba Parietti, Jerry Calà, Rino Gattuso, Enzo Jacchetti e Gigi d’Alessio. A Natale è venuta qui a mangiare Raffaella Fico. Il nostro segreto? Simpatia, materie prime buone, pesce sempre fresco e cibo preparato al momento. Qui di precotto non trovate niente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.