Daniele Marantelli alle primarie
Politico doc, ha fatto una carriera dentro le istituzioni prima in consiglio comunale, poi in regione e infine al Parlamento come deputato

“Dobbiamo dare una svolta alla città. Io non frequento i salotti e non lo farò mai. Credo che sia necessario per Varese aprirsi dialogando con l’Italia e con l’Europa per tornare a diventare grande”. Daniele Marantelli ha uno stile inconfondibile. Politico doc, ha fatto una carriera dentro le istituzioni prima in consiglio comunale, poi in regione e infine al Parlamento come deputato. Ricopre una carica importante come tesoriere del gruppo della Camera. Dei quattro è quello che ha maggiore esperienza politica e anche una provenienza sociale popolare e vuole mantenere queste sue caratteristiche anche nelle scelte delle azioni di queste settimane. Prende l’autobus per raggiungere i vari luoghi dove tiene gli incontri e predilige l’incontro diretto con le persone. Per lui stringere una mano vale più di cento like sulla sua pagina Facebook.
Dalla sua biografia
Daniele Marantelli è nato a Varese nel 1953 da una famiglia di operai. Cresciuto tra Masnago e Calcinate degli Orrigoni, dove vive tutt’ora, è sposato con Flora e papà di Francesca e Boris.
Da ragazzo ha giocato nel Varese Calcio, squadra che gli è rimasta nel cuore esattamente come la sua città.
Nel 1975 ha iniziato a lavorare in un istituto di credito della zona, dove è rimasto per oltre vent’anni.
A fianco dell’attività professionale, Daniele ha maturato sin da subito una grande passione politica che lo ha portato a ricoprire i ruoli di consigliere comunale, consigliere regionale e parlamentare. Entra in Consiglio Comunale nel 1985.Leggi tutto qui
Lo trovi anche qui
La pagina Facebook. Il suo sito
I seggi dove si potrà votare
– Varese 1: ISTITUTO INTERPRETI E TRADUTTORI, VIA Cavour, 30 (Sez. dalla 1 alla 13 e dalla 26 alla 30);
– Varese 2: CIRCOLO GIUBIANO, VIA Cadore , 7 (Sez. dalla 40 alla 42 e dalla 46 alla 57);
– Varese 3: COOPERATIVA BELFORTE, Viale Belforte 165, (sez. dalla 14 alla 25);
– Varese 4: SALA COOPERTIVA VALLE OLONA, VIA Merano (Sez. dalla 31 alla 35);
– Varese 5: SEDE EX CIRCOSCRIZIONE 2, SCUOLA FERMI, VIA Perla (Sez. dalla 36 alla 39, dalla 58 alla 63 e dalla 82 alla 85);
– Varese 6: SCUOLA VIDOLETTI (Sez. dalla 64 alla 81).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.