Decathlon al Ponte di Vedano, tutti i comuni favorevoli

Terza e definitiva conferenza dei servizi in Regione entro fine settimana. Depositata la valutazione dei comuni coinvolti e Provincia

Cartiera sottrici

Progetto Decathlon in dirittura di arrivo. Venerdì pomeriggio si è svolta la seconda conferenza dei servizi in regione Lombardia e i sei comuni coinvolti (Vedano Olona, Venegono Superiore, Castiglione Olona, Lozza, Malnate) hanno depositato, dopo la Provincia di Varese, il proprio parere favorevole al progetto di riqualificazione dell’area ex Sottrici al Ponte di Vedano. Progetto che prevede l’insediamento del grande negozio Decathlon, con recupero ambientale dell’area e migliorie viabilistiche della zona.

Presente all’incontro in Regione anche la società che ha proposto il progetto. L’Ente, nella precedente riunione, aveva chiesto anche che la società Pedemontana fornisse i dati del pedaggiamento dell’autostrada, per meglio valutare l’impatti viabilistico al Ponte di Vedano. Secondo il sindaco vedanese Cristiano Citterio «questo dato è ininfluente: il progetto esisteva prima che si sapesse della gratuità di Pedemontana e quindi valido anche con l’ingresso a pagamento. Si tratta di valutazioni che erano già state fatte».

Ora, l’iter burocratico in Regione per il progetto Decathlon deve necessariamente terminare entro il 6 gennaio, 180 giorni da quando è stato presentato. La prossima, e quasi sicuramente definitiva, conferenza dei servizi in Regione, dovrebbe svolgersi venerdì prossimo, 18 dicembre. Da questo incontro dovrebbe emergere il parere definitivo, positivo o negativo, da parte della conferenza regionale.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.