Fiom: “Nessuna intemperanza e adesione allo sciopero del 90%”

Secondo i metalmeccanici della Cgil, l'adesione allo sciopero negli stabilimenti di Agustawestland è stata del 90%

Sciopero Finmeccanica 11/2015

Lo sciopero della Fiom Cgil all’Agustawestland di Vergiate e Cascina Costa ha lasciato uno strascico polemico. Il blocco delle entrate degli stabilimenti e le tensioni denunciate dai lavoratori della Uilm  aprono un ulteriore spaccatura nel sindacato. Nino Cartosio, della segreteria provinciale della Fiom Cgil, ha così replicato.

«Rispetto alle dichiarazioni della Uilm riportate oggi da Varese News in merito a episodi negativi ai presidi in AgustaWestland Vergiate la Fiom Cgil precisa che si tratta di affermazioni gravi e infondate. Nessun problema è stato registrato rispetto al comportamento dei lavoratori presenti al presidio. Tutto si è svolto nel clima di discussione accesa e vivace tipico dei presidi fatti in occasione di uno sciopero ma senza intemperanze. Del resto l’afflusso di lavoratori in entrata non c’è praticamente stato. Hanno aderito praticamente tutti».

Secondo la Fiom Cgil, la risposta dei lavoratori dell’Agustawestland «è stata imponente con un’adesione vicina al 90%».
«A Cascina Costa l’adesione è stata elevatissima – scrive in una nota la rsu – l’officina era completamente vuota e gran parte degli impiegati assenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.