Galimberti scrive ai dipendenti del Comune
Lettera aperta del candidati alle primarie

Pubblichiamo una lettera aperta di Davide Galimberti ai dipendenti del Comune di Varese.
Gentili dipendenti
ho accettato di partecipare alle primarie del 13 dicembre per vincerle e poi diventare Sindaco di Varese perché voglio costruire una Varese moderna che parta dalla consapevolezza che le sfide non si superano con la demagogia, ma con la competenza e la passione.
Io voglio costruire una Varese sempre più inclusiva, in grado di attrarre i giovani e capace di innovare e senza lasciare indietro nessuno. Credo che il ruolo di Sindaco sia più che mai da ricoprire con nuova autorevolezza, con nuova determinazione e nuovo dinamismo, con l’entusiasmo anche di chi conosce come funziona un comune e può quindi applicare al meglio i nuovi e più moderni strumenti messi a disposizione del primo cittadino e dell’amministrazione per governare.
La crisi ha fatto cambiare le abitudini, gli stili di vita e l’agire di tutti i cittadini, delle aziende e delle pubbliche amministrazioni che sono state obbligate a confrontarsi con il calo delle risorse. Occorre mettere insieme le forze migliori, fare squadra e nell’agire amministrativo sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno.
Per riuscire in questo ambizioso intento c’è bisogno di tutti Voi dipendenti del Comune di Varese per costruire insieme la Varese del domani.
A differenza di quello che pensano alcuni, da conoscitore delle amministrazioni comunali, penso che quello di cui il comune ha bisogno non sia una mera riduzione del numero dei dipendenti comunali, bensì una rivalutazione delle professionalità presenti all’interno della macchina comunale e di una decisa opera di rimotivazione, anche passando attraverso la giusta valorizzazione dell’operato di chi lavora attraverso lo strumento dei contratti decentrati.
Io mi batterò perché il comune di Varese diventi un’eccellenza della p.a. La ripresa economica, sociale, culturale della città si verificherà se il Comune saprà valorizzare tutte le energie positive presenti all’interno e all’esterno, facendo squadra e fronteggiando le sfide che si presenteranno.
Una delle prime cose che farò, non appena sarò eletto Sindaco, sarà incontrarVi tutti per conoscerci, presentarci, sentire le Vostre opinioni su come far funzionare al meglio la macchina e costruire un piano di lavoro insieme.
Per far ripartire Varese e far funzionare la macchina comunale serve la passione e l’entusiasmo del primo giorno di scuola. Io sento di volermi mettere in gioco e per questo chiedo anche a Voi di accettare la scommessa e di unirsi a me in questa avventura.
Insieme sono convinto che ce la possiamo fare e ce la faremo.
Nel ringraziare per l’attenzione a disposizione per qualsiasi chiarimento anche via mail, porgo i migliori saluti.
Davide Galimberti
Candidato alle Primarie del 13 dicembre per la carica di Sindaco di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.