I curiosi auguri dell’architetto Pavesi
Il noto professionista è solito regalare a parenti e amici un biglietto originale. Questa volta è protagonista la smorfia napoletana
Tra le migliaia di modi scelti per augurare un buon anno nuovo, spiccano per simpatia e originalità quelli che un noto architetto di Varese, Pierangelo Pavesi, distribuisce ogni volta a una ristretta cerchia di amici e conoscenti.
Il professionista, noto e apprezzato in città, con l’approssimarsi del 2016 ha scelto una versione “partenopea” per il suo biglietto (che in realtà è un piccolo poster) benaugurale.
Sfruttando il numero 16 della smorfia napoletana, Pavesi ha raffigurato un Pulcinella con un sedere pronunciato e ben evidenziato: «Il duemila16 sarà un anno fortunato» si legge poi in bella grafia poco sotto la figura. Accompagnata dal termine preso dall’antica smorfia: o’ culo, termine che non ha bisogno di approfondimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.