I partigiani saronnesi: “Atto grave, non un semplice scherzo di cattivo gusto”
Il presidente dell'Anpi cittadina invita a tenere alta l'attenzione contro le provocazioni di stampo fascista

L’Anpi di Saronno reagisce duramente alle scritte comparse l’altra notte sui muri della Cooperativa Casa del partigiano.
“Esprimiamo la più netta e ferma condanna per le provocatorie scritte fasciste apparse sui muri della Coop. Casa del Partigiano, anche sede della Cgil Camera del Lavoro saronnese e
dell’Anpi – scrive in un comunicato il presidente dell’Anpi di Saronno, Claudio Castiglioni – Da sempre questo luogo è stato un punto di riferimento e centro di importanti attività democratiche e non ci faremo intimidire dal grave atto, che non può essere liquidato come semplice scherzo di cattivo gusto ma richiede ed impone la vigilanza democratica delle Istituzioni e dei cittadini contro ogni tentativo di ridare legittimità al fascismo”.
Ieri anche la Cgil provinciale e la federazione varesina del Partito comunista aveva espresso la propria condanna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.