In Lombardia vietato l’ingresso a volto coperto in ospedali e uffici

La giunta ha aggiornato il suo regolamento. Chi controlla gli ingressi potrà bloccare l'accesso a chi si presenta con il volto coperto

burqa

Lo aveva promesso e lo ha realizzato. Il presidente della regione Roberto Maroni, insieme alla sua giunta, ha adeguato il regolamento regionale di accesso alle strutture regionali e agli ospedali: non si potrà entrare con il volto coperto.

«Esiste una legge nazionale in tal senso – ha ricordato il governatore – e noi abbiamo adeguato il nostro regolamento». Il testo richiama una legge nazionale già in vigore che vieta di girare senza poter essere riconosciuti. «Ora – prosegue Maroni – chi controlla gli ingressi degli ospedali e di tutti gli uffici della Regione potrà bloccare l’accesso a chi si presenta con il volto coperto».

Con la delibera di giunta di giovedì 10 dicembre viene demandata alle competenti strutture regionali l’adozione entro il 31 dicembre 2015 degli atti dirigenziali necessari a dare attuazione alle disposizioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Corretto. Lasciamo le follie mentali delle religioni monoteistiche fuori da un paese che vuole o si atteggia ad essere civile.
    E a dirla tutta ci sarebbe anche qualche aspetto della Chiesa Cattolica da contestare e vietare con apposita legge a partire dalla ingerenza continua tra Stato e Religione.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.